La Lazio sarà una osservata speciale da parte della Uefa: i rischi che corre la società
Lazio osservata speciale dalla Uefa – Giovedì sera allo stadio Olimpico arriva il Porto per la quarta giornata di Europa League e la società biancoceleste sarà attenzionata da parte della Uefa per quanto successo durante la gara con il Nizza.
Come già sappiamo, la Uefa ha deciso la chiusura parziale della curva nord e la sospensione di un anno della sanzione e la SS Lazio ha pensato di dare la possibilità, ai tifosi oggetto del provvedimento, di assistere al match in altri settori dello stadio aggiungendo una modica cifra al proprio abbonamento: un euro per altri settori della nord e per i distinti nord, tra 12 e 24 euro invece per altri settori dello stadio.
L’iniziativa della Lazio
Domani sera gli organi Uefa osserveranno il comportamento della tifoseria biancoceleste con maggior attenzione, occhio quindi a non cadere nel tranello perché in ballo ci sarà la chiusura totale della curva nord per le prossime gare interne in Europa o peggio, la chiusura totale dello stadio Olimpico.
Questo atteggiamento da parte della Uefa ci sembra troppo esagerato nei confronti della Lazio e dei suoi tifosi che, a parer nostro che eravamo presenti allo stadio per commentare la partita con il Nizza, non hanno dato luogo a nessun coro razzista né tanto meno al lancio di fumogeni o quant’altro verso il terreno di gioco.
Comunque sia la situazione è questa e bisogna prestare la massima attenzione affinché non si incorra in sanzioni ben più gravi.