Lazio: orgoglio e dignità per la rosa di Baroni che continua a fare bene
Lazio – Orgoglio e dignità, cantava Lucio Battisti tanti e tanti anni fa, caratteristiche che, insieme a tante altre, fanno della rosa di Marco Baroni una realtà conclamata del nostro campionato. La Lazio esce sconfitta di misura dall’Allianz Stadium contro la Juventus per una sfortunata autorete di Gila, dopo aver giocato in 10 dal 25esimo del primo tempo.
Una Lazio che esce a testa alta dopo aver combattuto contro l’avversario di turno e contro anche qualcos’altro che non vuole essere oggetto di questo editoriale. Una squadra compatta, applicata, tosta che ha cercato di subire il meno possibile nonostante la disparità numerica e che avrebbe meritato qualcosa in più della sconfitta.
La rosa di Baroni continua a dare conferme, ad essere determinata e coesa, peccato per non aver potuto giocare ad armi pari, sarebbe stato interessante assistere ad un match così intrigante. La Juve porta a casa tre punti pesanti, ma la Lazio non esce certo ridimensionata dalla sconfitta, anzi, probabilmente fa uno step in più verso la consapevolezza di una rosa forte che può lottare con chiunque.
Adesso c’è solo da rimanere tranquilli, recuperare le energie per affrontare i prossimi impegni e dimostrare a tutti, oltre che a sé stessi, di voler recitare un ruolo da protagonista sia in campionato che in Europa. Brava Lazio!