Lazio: oggi il rientro a Formello, ciao ciao Auronzo

by Antonio Falaguerra
0 comments Squadra - Foto Twitter Lazio

Oggi rientro a Formello per la Lazio di Baroni, finita la prima parte della preparazione pre campionato

Lazio: oggi il rientro a Formello per la Lazio di Baroni, che dopo la rifinitura mattutina ha concluso ufficialmente la prima parte del ritiro pre campionato.

Si ritorna al quartier generale, i biancocelesti salutano le Tre Cime di Lavaredo che con la bellissima Auronzo hanno fatto da sfondo, e che sfondo, alla preparazione della squadra capitolina.

La prima parte del ritiro estivo biancoceleste si è conclusa, è stata una prima parte di ritiro molto intensa, caratterizzata da un lavoro a ritmi molto serrati.

Baroni – Foto Twitter Lazio

Forti sono stati i carichi di lavoro a cui i ragazzi di Baroni si sono sottoposti, a livello fisico c’è stato un gran da fare, il mister ed il suo staff hanno intensificato il lavoro atletico per poter avere una buona base su cui lavorare durante la stagione.

Ma oltre al lavoro sulle gambe e sul fiato, in casa Lazio, c’è stato gran spazio dedicato a tecnica e soprattutto alla tattica, che gli undici biancocelesti dovranno imparare al più presto.

Molto tempo Baroni lo ha dedicato alla posizione in campo e ai movimenti, che sono fondamentali nel suo modo di intendere calcio.

Da questa prima parte di preparazione si evince che avremo a che fare con una Lazio molto “fisica“, alquanto differente dalle altre Lazio viste negli anni addietro.

Le ultime partitelle amichevoli, specialmente quella di ieri con la Triestina, ci hanno fatto capire che ad Auronzo sulla Lazio è stato svolto un lavoro a livello fisico non indifferente, tantissimi giocatori erano “sulle gambe”.

Segno che si è schiacciato l’acceleratore sulla questione atletica, i biancocelesti dovranno affrontare una quantità elevata di gare ravvicinate tra coppe e campionato, quindi bisognava avere una preparazione fisica adeguata.

Ora appuntamento a Formello, la Lazio continua il suo cammino verso la stagione 2024/25

Lazio: continuano gli striscioni di contestazione in Città

Lazio: mentre la Lazio ritrova i verdi campi di Formello, in un oasi di pace e tranquillità, in Città l’aria che si respira sponda biancoceleste e tutt’altro che tranquilla.

Infatti, continua senza sosta la “battaglia degli striscionicontro la presidenza biancoceleste, in ogni angolo, su ogni cavalcavia cittadino, su ogni muro della città eterna scritte e striscioni compaiono a ritmi serrati.

Sono decine e decine ormai le frasi, alcune molto divertenti c’è da dirlo, altre di gusto discutibile, che polemizzano contro le varie scelte del presidente biancoceleste.

Tifosi Lazio Flaminio

Tifosi Lazio
@antonio falaguerra
Laziolive.tv

Il clima nella Città Eterna è rovente, e non per colpa del caldo afoso e appiccicoso che attanaglia il Grande Raccordo Anulare, la contestazione in casa Lazio divampa.

Nei bar, nelle piazze, sui giornali e nelle radio locali, il principale motivo di discussione è la contestazione contro la società biancoceleste.

La situazione è bella “tosta“, a memoria non si ricorda una contestazione così importante nei confronti di questa società in questi vent’anni di presidenza lotitiana

C’è da rimarcare che è tutto “pacifico“, non si va oltre agli striscioni e scritte o messaggi sociali vari, non si è mai usciti intelligentemente fuori dalle righe, ma comunque i toni sono belli accesi.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane,  di sicuro la contestazione continuerà e vedremo se magari i risultati positivi della squadra potranno abbassare i toni della protesta.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich