Lazio: l’ultimo match prima della sosta sarà in casa contro la dea
Lazio – la sconfitta contro il Milan va dimenticata. La. Lazio ha bisogno di ripartire da quelle poche certezze di una prima parte di campionato iniziata nel modo peggiore. L’occasione ci sarà mercoledì, nella sfida Champions contro il Celtic che determinerà una bella fetta di cammino nel percorso dell’Europa che conta.
Subito dopo ci sarà l’ultima gara di campionato prima della seconda sosta per le nazionali, e sarà una partita determinante per uscire fuori da una situazione scomoda. I biancocelesti ospiteranno l’Atalanta all’Olimpico, squadra in piena lotta per i primi 4 posti, che ha trovato quella solidità difensiva che lo scorso anno era caratteristica della squadra di Sarri.
Ricordate il record di clean-sheet? Lo scorso anno la Lazio era l’emblema della porta inviolata, oggi quel dato premia proprio l’Atalanta. Infatti la dea, nelle 7 gare di campionato, ha chiuso con zero gol subiti per ben 5 volte, con i 5 gol subiti che la rendono la seconda difesa del campionato.
Sarà impresa ostica fare male ai bergamaschi, a maggior ragione di una fase offensiva biancoceleste vittima del peggior periodo possibile. Sarà però necessario portare a casa punti e per farlo, ci si affida alla voglia di riscatto di Immobile e compagni, che vogliono uscire dalla crisi il prima possibile.