Lazio, rosa corta si ma con “giudizio”: attenzione, c’è la Coppa d’Africa
Lazio, la rosa corta e la Coppa d’Africa – La Lazio si avvia ad affrontare la prossima stagione senza le coppe europee. Pur essendo una “diminutio” in termini economici, apporta, se non altro, qualcosa di positivo in merito a un ridotto dispendio fisico.
Ci saranno le canoniche 38 partite di campionato, oltre a, si spera, 7 partite massimo di Coppa Italia. Non si dovrebbero superare quindi, se andassimo in finale della coppa nazionale, i 45 impegni calcistici in tutta la stagione.
Lazio e la Coppa d’Africa – LA ROSA CORTA
Questo ha portato il ben contento mister Sarri, unitamente alla società, a perseguire l’obiettivo di ridurre la rosa allo stretto necessario. Ciò, in modo tale da rendere anche più gestibile da un punto di vista psicologico il gruppo.
La scelta è stata quella di ridurre a 20 giocatori di movimento, due per ogni ruolo, oltre ai canonici 3 portieri, tutta la rosa a disposizione del mister.
Foto profilo Instagram @fisayodele6_
ATTENZIONE ALLA COPPA D’AFRICA
Oltre alle partite delle nazionali per i giocatori convocati dalle rispettive federazioni, in ballo c’è la Coppa d’Africa. E quindi andrà valutato sia il periodo massimo possibile di impegni per i ragazzi africani convocati e sia i diretti interessati.
I giocatori al momento potenzialmente convocabili per il torneo sono Belahyane (Marocco), Dele Bashiru (Nigeria) e Dia (Senegal). Il periodo interessato andrà dal 21 dicembre all’8 gennaio prossimi.
I ragazzi quindi, se convocati, potrebbero saltare la sedicesima compresa, fino alla diciannovesima compresa di campionato (Cremonese, Udinese, Napoli e Fiorentina). Potrebbero anche saltare gli ottavi di Coppa Italia, se la partita fosse prevista per il 17 dicembre, ultima data disponibile.
Con una rosa stringata, il forfait di 3 giocatori potrebbe creare qualche problematica di disponibilità, che andrà ovviamente valutata da tutto lo staff.
Fonte lalaziosiamonoi.it