SS Lazio Formazioni ufficiali

Lazio | Occhio ai diffidati: un big a rischio contro il Bologna

by Giammarco Moriconi
0 comments Profilo X: @officialsslazio

Lazio: il Monza prima della sosta

Lazio – Non c’è tempo per esultare, la squadra di Baroni è chiamata all’immediato ritorno in campo sull’ostico terreno del U-Power stadium, casa del Monza, dove lo scorso anno la Lazio perse definitivamente le speranze Champions, raggiunta dal pari allo scadere firmato Milan Djuric.

Questa volta la squadra biancoceleste arriva alla gara con un curriculum diverso, reduce dal prezioso successo contro il Porto strappato nei minuti finali e la possibilità di attaccare la testa del campionato con lo scontro diretto tra Inter e Napoli alle porte.

In vista della sfida ai lombardi, Baroni ha definito le ultime scelte di formazione riproponendo il duo Dia-Castellanos in attacco, restituendo poi le chiavi del centrocampo a Nicolò Rovella, ex della gara e fresco di convocazione da parte della nazionale italiana.

Lazio: Rovella a rischio diffida contro il Monza

Nicolò Rovella: foto da Twitter

Proprio il centrocampista sarà oggetto di osservazione, non solo del C.T. Spalletti, ma anche della classe arbitrale. Infatti il numero 6 è entrato in diffida dopo l’ammonizione rimediata nella vittoria interna contro il Cagliari ed è a rischio stop per il rientro dalla sosta.

Nella sfida contro il Monza infatti basterebbe un’ammonizione per far scattare la squalifica e rendere indisponibile la presenza dell’ex Juventus al rientro dalla sosta, quando all’Olimpico ci sarà ospite il Bologna di Italiano.

Baroni è avvertito ma anche costretto a non fare a meno del suo playmaker, vera rivelazione della stagione corrente e autentico faro del centrocampo biancoceleste che, insieme a Guendouzi, forma una delle migliori coppie in mediana del campionato italiano.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich