Lazio: contro l’Atalanta accoriare il gap
Lazio – Concentrazione massima sulla gara dell’Olimpico. Questa sera la Lazio proverà a mettere i bastoni tra le ruote dell’Atalanta che corre spedita verso il sogno scudetto ed arriva a Roma con i favori dei pronostici. Per Baroni, un possibile sgambetto diventa fondamentale per coltivare il sogno Champions e riscattare la brutta figura vista contro l’Inter.
Nonostante i numerosi infortuni subìti in settimana, il tecnico toscano è convinto di mettere in campo gli uomini migliori per imbrigliare i dettami tattici di Gasperini e provare a far male alla Dea, che negli ultimi 7 incroci fuori casa contro i biancocelesti, ha perso solamente una volta.
Lazio: Gila ed Isaksen a rischio per il derby
La sfida di stasera però non presenta solo insidie di carattere tecnico. Infatti bisognerà fare attenzione anche all’aspetto caratteriale, soprattutto alle scintille che potrebbero crearsi in campo per la posta in palio che è elevatissima. A preoccupare sono, soprattutto, le posizioni di Mario Gila e Gustav Isaksen.
I due infatti risultano come unici diffidati per la Lazio nel match contro la Dea, situazione che li mette a rischio per il derby della capitale, in programma il prossimo 5 gennaio alle 20:45.