Pallanuoto femminile: la Lazio Nuoto non va oltre ad un secco 2 a 11
Nella 3ª giornata del campionato di serie A1, la Lazio Nuoto non va oltre un secco 2 ad 11 contro il Rapallo Pallanuoto. Liguri troppo più avanti rispetto alle biancocelesti, che riescono a rimanere in partita per due tempi ma senza mai pungere in avanti.
Prossimo, importante impegno a Cosenza, nella vasca di una rivale diretta per la zona salvezza.
Iacopo Spagnoli, il tecnico biancoceleste, ha poi dichiarato “Sapevamo di affrontare una partita difficile ed una squadra attrezzatissima. Rapallo è tra le candidate allo Scudetto. Il bilancio non è negativo: il risultato lo è, ma abbiamo espresso un buon gioco e prodotto tantissimo, senza purtroppo concretizzare. Ci sono mancati gol sia sull’uomo in più che in parità numerica, poi è ovvio che loro sono scappate, hanno tanta qualità. Sappiamo che il nostro è un campionato lungo e duro: il focus deve rimanere sempre sull’impegno settimanale e meno sui risultati del sabato“.
Nonostante un secco 2 ad 11 della prima squadra, vanno sul podio le ragazze della Juniores
Gran bel terzo posto per la Juniores femminile, impegnata sabato 2 e domenica 3 novembre nel 4° Memorial Franco Sardellitto. Bella e ben riuscita la manifestazione organizzata da Stefano Brunelleschi al Supreme Sport Center.
Le aquilotte, con una squadra formata in larga parte da ragazze sotto categoria, si sono ben comportate. Le Giovani biancocelesti hanno perso solamente contro Napoli Lions e Vis Nova e vincendo contro Centro Italia Nuoto, Italica, Castelli Romani e Nautilus Civitavecchia nella sfida per il bronzo.
Iacopo Spagnoli ha detto alla stampa,: “Ottimo torneo. Le ragazze stanno crescendo tanto. Il nostro vivaio femminile è sempre più florido e ci consente di inserire ragazze anche più giovani. Anche a livello di staff ci stiamo strutturando e a tal proposito ringrazio Tommaso Quattrini ed Emanuele Grassi che sono protagonisti assoluti della crescita di queste ragazze”.
(Fonte, S.S. Lazio Nuoto)