Lazio: tra infortuni e certezze
Lazio – le acque agitate come residuo d’inerzia dell’ondata di infortuni subìti in settimana, non fanno barcollare le certezze di Marco Baroni, concentrato nei preparativi alla gara in programma domenica contro il Bologna.
Il tecnico toscano deve fare i conti con l’assenza pesante di Nuno Tavares, fermato da una lesione muscolare, puntando però su un Pedro recuperato dopo il virus gastrointestinale accusato in settimana. Non destano preoccupazioni invece le condizioni di Boulaye Dia, tornato a pieno regime dopo il falso allarme ‘malaria’ lanciato dalla sanità senegalese lo scorso lunedì.
Contro i felsinei la Lazio si gioca una fetta importante di stagione, provando a riaprire il sipario e scrivere la seconda parte dello show chiuso con il successo contro il Monza, firmato dalla perla di Mattia Zaccagni.
Lazio: Baroni può eguagliare Mancini
Un altro successo spalancherebbe le porte della storia biancoceleste lungo la strada di Baroni, pronto ad eguagliare Roberto Mancini in una speciale graduatoria. Infatti, in caso di vittoria contro il Bologna, l’ex Verona diverrebbe l’allenatore esordiente con più punti ottenuti durante le prime 13 gare di campionato.
Il record, già stabilito dal “Mancio” nella stagione 2002/2003, potrebbe appaiare i due a quota 28 punti, dando ancora più valore all’operato di Baroni, in grado di far ricredere gli scettici e dare nuova verve ai giocatori in campo, pronti a battagliare per restare agganciati al treno Champions e sognare insieme ai tifosi che non hanno mai smesso di farlo.