Lazio-Napoli: Dia parte dalla panchina
Lazio-Napoli: a poco più di un’ora dal fischio d’inizio si accende l’atmosfera dell’Olimpico per la sfida tra Lazio e Napoli. Nel catino biancoceleste saranno poco più di 40.000 i sostenitori pronti a spingere la squadra di Baroni che ha l’occasione per compiere un passo importante verso il quarto posto.
Il tecnico toscano sarà costretto a fare a meno di Boulaye Dia che partirà dalla panchina dopo l’infortunio subìto contro il Monza. Fuori dai convocati Vecino e Patric, pronti al rientro nella trasferta di Venezia.
Emergenza sanitaria che coinvolge anche il Napoli, privo degli infortunati Neres e Spinazzola ma rinfrancato dal ritorno di Buongiorno sulla linea difensiva.
Lazio-Napoli: le scelte di Baroni
Sono da poco ufficiali le scelte di Baroni contro gli azzurri. In porta sarà il solito Provedel a guidare la linea difensiva formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares.
Confermatissimo il duo Rovella-Guendouzi in zona mediana, diga alle spalle del tridente tutto fantasia ed esplosività formato da Zaccagni, Pedro e Isaksen. Lo spagnolo, fresco di doppietta contro il Monza agirà alle spalle dell’unica punta Castellanos, pronto a mettersi in mostra nella sfida tra bomber contro Romelu Lukaku.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-2-3-1)
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Zaccagni, Pedro, Isaksen; Castellanos.
All. Baroni.