La Lazio affronta il Napoli con l’intento di risalire la classifica verso il sogno europeo
LaoLazio affronta il Napoli alle 12.30 con l’intento di rincorrere il sogno europeo. Battere la squadra di Conte darebbe una spinta notevole verso le posizioni che conteno, visti anche i risultati di Juve e Roma che frenano bruscamente.
Il Napoli è campione d’Italia e recente vincitorice della Supercoppa italiana. Forse la squadra più attrezzata del campionato per arrivare in cima alla classifica. Nonostante le assenze pesanti di Lukaku, De Bruyne e Anguissa, rimane una rosa temibile per mentalità, qualità e fisicità.
Per fare punti oggi serve l’umiltà e la concretezza. Il terreno reso viscido dalle recenti puogge poi, non aiuta. Sarà importante non sbagliare nulla e sfruttare le occasioni che capitano. La Lazio ha una difesa solida si, ma davanti non punge. Questo è il problema più grande da risolvere in breve tempo vista anche la partenza di Castellanos.
Quel che è certo è lo spettacolo messo in atto dai tifosi che come sempre non perdono occasione per stare accanto alla squadra. Un popolo fiero che ha bisogno di tornare a sognare.


