Lazio-Napoli: altro forfait dopo Spinazzola
Lazio-Napoli – Archiviata la pratica Monza con un sonoro 5-1, la squadra di Baroni riparte dai segnali positivi ricevuti durante la gara contro i brianzoli, provando a recuperare le giuste energie mentali in vista del big match di sabato sera contro il Napoli.
Per la sfida ai partenopei Baroni potrà affidarsi al gruppo sceso in campo domenica pomeriggio, ad eccezione di Boulaye Dia, uscito anzitempo dalla gara per una distorsione alla caviglia che lo tiene un dubbio per la sfida agli azzurri.
Uomini di Conte che proveranno a riscattare il doppio pareggio consecutivo visto contro Roma e Udinese, dovendo fare i conti, però, con l’emergenza infortuni che costringerà Conte a fare a meno di due pedine fondamentali.
Lazio-Napoli: lesione muscolare per David Neres
Il tecnico dei partenopei, un vista della gara contro la Lazio, dovrà fare a meno di Leonardo Spinazzola ed Olivera entrambi ai box per problemi muscolari.
Infermeria degli azzurri costretta ad accogliere anche David Neres, uscito anzitempo dalla gara contro l’Udinese ed il cui responso sulle condizioni, dopo gli accertamenti, parla di lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.
L’attaccante olandese salterà la trasferta dell’Olimpico costringendo Conte agli straordinari in un momento della stagione decisivo per la lotta scudetto.