Lazio, Monza squadra tosta: imperativo vincere

by Roberto Mari
0 comments Cesare Purini / Insidefoto

Vittoria alla portata ma attenzione ai ragazzi di Palladino

Il campionato è ricominciato ieri con le partite che hanno visto impegnate due rivali della Lazio alla corsa Champions. L’Atalanta ha vinto a Cremona, come da pronostico, mentre l’Inter ha perso in casa contro la Fiorentina, un risultato quest’ultimo favorevole ai biancocelesti che dovranno cercare la vittoria tra poche ore a Monza per distanziare ulteriormente i nerazzurri.

La Lazio viene da 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare mettendo nel carniere 13 punti su 15 disponibili, mentre il Monza nelle ultime cinque partite ha portato a casa una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte, questo però non deve far abbassare guardia ai ragazzi di mister Sarri perché il Monza occupa il tredicesimo posto in classifica con 34 punti, un bottino di tutto rispetto per una neo promossa.

Ricordiamo anche che nel match di andata la Lazio trovò la vittoria con fatica grazie al primo gol in maglia biancoceleste di Luka Romero. Il Monza chiuse tutti gli spazi e addirittura andò in gol con la fantastica rete di tacco di Petagna annullata giustamente per un Fuorigioco millimetrico.

Dopo le soste la Lazio ha trovato sempre difficoltà, ed è anche per questo motivo che la partita di oggi nasconde ancora più insidie. Sarri dovrà trovare la chiave per inculcare nei giocatori le giuste energie mentali e nervose. Per confermare il secondo posto in classifica serve pazienza, umiltà e sacrificio e la Lazio può farlo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich