Archiviata la sosta per le Nazionali, i biancocelesti si preparano alla sfida del Mapei Stadium con l’obiettivo di dare continuità. Difesa ritrovata, Vecino torna tra i convocati
SASSUOLO – LAZIO – PROBABILI FORMAZIONI. La pausa per le Nazionali è ormai alle spalle: la Lazio di Maurizio Sarri riparte dal Mapei Stadium, dove affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso nella terza giornata di campionato. Dopo un avvio a singhiozzo, i biancocelesti cercano solidità e continuità, forti di alcuni rientri chiave soprattutto nel reparto arretrato.
In porta nessun dubbio: sarà ancora Ivan Provedel a guidare la retroguardia. La vera novità arriva però in difesa, dove si ricompone finalmente la coppia titolare: Alessio Romagnoli, scontata la squalifica, torna al fianco di Mario Gila. Sulle corsie, scelte quasi obbligate per Sarri: Marusic e Nuno Tavares agiranno da terzini, complici l’infortunio di Lazzari e l’assenza di Patric. A centrocampo, confermato il terzetto che ha aperto la stagione: Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru guideranno la manovra. Ma c’è una notizia importante: dopo un lungo stop, torna a disposizione Matias Vecino, che partirà dalla panchina. Nel tridente offensivo, spazio a una novità sulla destra: con Isaksen non ancora al meglio dopo il rientro in gruppo, sarà Matteo Cancellieri a completare il reparto insieme a Taty Castellanos, confermato al centro, e a un Mattia Zaccagni pienamente recuperato dopo il fastidio alla caviglia accusato in Nazionale.
Foto Profilo X S.S. Lazio
Le probabili formazioni in campo
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vrancx, Matic, Boloca; Berardi, Pinamonti, Lauriente. All.: Grosso.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Pellegrini, Provstgaard, Cataldi, Vecino, Belahyane, Isaksen, Noslin, Pedro, Dia. All.: Sarri.