SS Lazio

Lazio-Milan | Sfida tra deluse: primo ‘bivio’ all’Olimpico

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto Profilo X S.S. Lazio

Lazio-Milan: la scelta di un mercato senza ‘colpi’

Lazio-Milan – Il senso di delusione che avvolge la mattina dopo la chiusura del mercato è ormai un must riservato a chi tifa la squadra biancoceleste, rimasta senza qualità, senza un vice Cataldi ed al centro di una piena contestazione prossima a divampare, questa sera, all’interno di un Olimpico gremito che attende il big match tra Lazio e Milan.

Aldilà di smentite e rassicurazioni, il ridimensionamento di un’organico che fino allo scorso anno puntava a rimanere in pianta stabile tra le prime 4, è tangibile e preoccupante. L’addio di Maurizio Sarri ha segnato in modo inevitabile la fine di un ‘tentativo di crescita’ messo in atto più per pura casualità che per reale intenzione, mettendo in mostra tutti i limiti di una società che non regala sogni, ma nemmeno solide realtà.

Lazio-Milan: alle 20:45 il primo big match stagionale

Foto: Paulo Fonseca – profilo X @acmilan

Oggi però le frustrazioni del mercato vanno amaramente messe da parte per dare spazio al campo. Questa sera, alle 20:45, mister Marco Baroni metterà alla prova il lavoro svolto in settimana nel primo big match stagionale contro il Milan, ferito dall’unico punto ottenuto contro Torino e Parma.

L’avvio di stagione di Fonseca non ha entusiasmato il popolo rossonero che questa sera chiede un successo per evitare una mini crisi in grado di porre fine, in maniera anticipata, all’esperienza del tecnico portoghese sulla panchina meneghina.

A far da cornice ci saranno circa 50 mila spettatori, pronti a sostenere la Lazio in quella che potrebbe essere una gara scaccia-nubi. Baroni è chiamato al miracolo, senza qualità, senza un più volte richiesto regista e senza nemmeno sogni nel cassetto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich