Lazio-Milan: le scelte di Baroni ad un’ora dal match
Lazio-Milan – Si restringe il tempo che porta al big match tra Lazio e Milan in programma allo stadio Olimpico di Roma. La squadra di Baroni, messa da parte la delusione di un mercato senza profili di prestigio, proverà stasera a dare un segnale importante, di presenza, contro una grande del calcio italiano, anch’essa delusa dall’avvio di stagione sottotono.
A far da cornice al terreno di gioco ci saranno circa 50 mila spettatori, pronti a sostenere la squadra nonostante la diatriba con la società, esplosa dopo l’addio di Sarri e perdurante nel corso dell’estate.
Contro i rossoneri c’è già un primo grande bivio che può indirizzare il percorso della Lazio durante la stagione.
Lazio-Milan: la formazione ufficiale
La rivoluzione in atto era già stata anticipata durante l’allenamento settimanale che ha visto diversi cambi rispetto alla formazione scesa in campo nella brutta prestazione di Udine.
Confermato Provedel tra i pali, la prima novità riguarda la linea difensiva che vede Nuno Tavares esordire dal primo minuto a fianco del duo Romagnoli-Patric con Lazzari sul lato destro.
In zona mediana ci sarà il ritorno di Rovella dal 1′, in coppia con Guendouzi, con Zaccagni e Tchaouna esterni offensivi e la coppia Dia-Castellanos a completare l’undici iniziale.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-4-2)
Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Tchaouna; Dia, Castellanos.
All. Baroni.