Lazio-Milan, Castellanos e Dia spaventano il Milan
Comincia male la gara della Lazio contro il Milan, quando Pavlovic insacca la palla in rete sugli sviluppi di un corner al minuto 8. Il primo tempo ha visto un solo squillo pericoloso da parte della Lazio, grazie al tentativo di Dia di trafiggere Maignan, scongiurato però dallo stesso Pavlovic. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei rossoneri, abili ad addormentare il gioco in più fasi della prima frazione di gioco.
Secondo tempo
Cambia tutto nella seconda metà della gara, con Baroni che corre immediatamente ai ripari sostituendo Lazzari e Tchaouna con Marusic e Isaksen. Proprio grazie al diavolo danese i ritmi di gioco dei biancocelesti cambiano drasticamente, anche perché Nuno Tavares è straripante. Il portoghese nel giro d 4 minuti stravolge il risultato grazie a due assist che mandano a rete prima Castellanos, poi il neo acquisto Dia.
Fonseca decide di inserire simultaneamente Theo Hernandez, Musah, Leao e il nuovo arrivato Abraham, così la Lazio non fa in tempo a festeggiare che subisce il pareggio ad opera di Leao. Al 71′ il risultato è quindi di 2-2 e non cambia fino al 95′. La Lazio ha avuto un’ottima reazione nel secondo tempo, ma la stanchezza poi ha preso piede negli ultimi minuti. Ottima la gara di Rovella e Guendouzi, da rivedere la difesa sui calci piazzati.