Lazio, Stefano Mattei tra campo e mercato: il commento sulla gara di venerdì
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Stefano Mattei ha commentato la partita di venerdì sera contro il Genoa di De Rossi. Il giornalista ha inoltre sottolineato come la Lazio si sia progressivamente ridimensionata nel corso degli anni, passando da una squadra competitiva a una formazione dal profilo tecnico più basso, capace spesso di portare a casa le partite più con il cuore che con la qualità. Di seguito le sue parole:
“Venerdì la partita è stata vinta con il solito cuore. In questa stagione la squadra sta dando tutto, ma emergono limiti tecnici evidenti, anche perché la rosa è stata indebolita. Questo successo ha permesso di allontanare alcune dirette concorrenti, ora l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia, per provare a dare un senso alla stagione. Tuttavia, se si continuerà su questa linea, si rischia che questa sia solo la prima di una lunga serie di stagioni senza obiettivi.”
“La Lazio è diventata la prima delle ultime. Contro le squadre di fascia bassa riesce a fare punti, ma quando il livello tecnico si alza va in difficoltà. In questo contesto di pieno ridimensionamento, Sarri è comunque riuscito a dare dignità e identità alla squadra. La Lazio di oggi incassa troppo poco per poter investire sul mercato ed essere realmente competitiva. L’uscita dalle competizioni europee, unita a una proprietà dalle risorse limitate, rende difficile immaginare un ritorno stabile in Europa nei prossimi cinque o sei anni”.


