La stagione di Marcos Antonio può iniziare dalla Conference
Ancora due giorni e la Lazio scenderà di nuovo in campo allo stadio Olimpico per affrontare il Cluj nello spareggio della Conference League, 48 ore con diversi dubbi da sciogliere per mister Sarri alle prese con una squadra apparsa stanca e che necessita di far riposare qualche elemento.
Certi del posto sono Zaccagni, squalificato in campionato e Immobile che deve mettere minuti nelle gambe. In difesa le scelte sono obbligate visto il forfait di Romagnoli ma ciò che mette apprensione è il centrocampo apparso in difficoltà nelle ultime apparizioni.
Potrebbe essere il momento di Marcos Antonio per sostituire uno spento Cataldi. Il brasiliano ha esperienza nelle competizioni europee e insieme a Vecino o Basic e Milinkovic-Savic può avere la sua chance per convincere Sarri che è un giocatore pronto a dare il suo contributo da qui a fine stagione.
L’allenatore biancoceleste ha sempre sottolineato come per far giocare Marcos Antonio c’è bisogno di un centrocampo fisico. Quale miglior occasione allora di dar spazio a Basic ad esempio è far riposare anche Luis Alberto.
Gli ultimi allenamenti prima del match di giovedì orienteranno le scelte del tecnico toscano con la speranza che ci sia l’opportunità di far giocare chi finora è sceso in campo meno e far tirare il fiato a chi ha speso di più.