La Lazio segna poco! Gli attaccanti faticano e bisogna invertire il trend
Nelle amichevoli fin qui disputate, Primavera, Avellino, Fenerbahce, Galatasaray e Burnley, un dato salta all’occhio: nessun gol dai due attaccanti della Lazio. Sia Taty Castellanos che Boulaye Dia, non sono riusciti a mettere a segno neanche una rete, una situazione francamente preoccupante. In generale è tutta la Lazio a far fatica in zona gol e questo non è un bel biglietto da visita per l’imminente inizio di campionato.

Lazio in ritiro a Formello
Il 16 agosto ci sarà l’ultimo test contro l’Atromitros che si giocherà a Rieti, vedremo se almeno uno dei due attaccanti riuscirà a sbloccarsi. In compenso ci sono segnali positivi dagli esterni. Cancellieri sta vivendo un ottimo momento, due gol di pregevole fattura e prestazioni di livello anche in fase difensiva. Capitan Zaccagni sta cercando di recuperare la forma migliore dopo l’operazione e la preparazione iniziata in ritardo. Per lui un gol e un rigore sbagliato. Pedro non si discute, assist e gol sono sempre dietro l’angolo. Addirittura Basic è andato in rete giocando da esterno.

Allenamento Lazio Dia e Dele-Bashiru
Questa Lazio ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti, è fondamentale riuscire a farli sbloccare. Sarri sta provando molti schemi che portano a trovare trame in grado di colpire l’avversario. Finora i risultati non stanno ripagando il duro lavoro svolto a Formello, speriamo che le partite vere, dove contano i tre punti, possano invertire una tendenza che preoccupa. Lo scopo del tecnico è anche quello di riuscire a trovare qualche gol dai centrocampisti. Ricordiamo che la scorsa stagione è stato segnato soltanto un gol dal duo Guendouzi Rovella, meglio hanno fatto Vecino e Dele-Bashiru.