Lazio: il presidente ai microfoni di Rai Sport
Lazio – Il presidente della Lazio Claudio Lotito suona la carica in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt. I biancocelesti partono da un passivo di due a zero, ma se dovessero affrontare la sfida con la stessa grinta del derby, potrebbero rimontare lo svantaggio.
Di seguito le dichiarazioni del patron ai microfoni di Rai Sport:
“Se giocheremo giovedì come nel derby, daremo una risposta concreta.
La Lazio nel derby ha dimostrato tutto il proprio valore, poi nel calcio ci sono fattori imponderabili ed è andata come sapete. Io ritengo che se la Lazio giocherà allo stesso modo giovedì potrà dare una risposta concreta a quelle che sono le ambizioni del club.”
Lazio, Lotito:” Il calcio deve essere vicino alle persone in difficoltà”
In seguito il presidente Lotito ha approfondito i temi riguardanti la maglia speciale, in collaborazione con la Croce Rossa, e gli scontri tra tifosi nel derby.
Queste le sue parole sugli argomenti in questione:
“La maglia speciale? Da tempo promuoviamo insieme alla Croce Rossa una serie di iniziative. Il calcio non deve essere solo risultato sportivo, ma deve anche portare avanti aspetti valoriali ed essere vicino alle persone in difficoltà.
Scontri nel derby? Bisogna identificare le persone per quello che sono. Qui non si tratta di tifosi, che sono degli appassionati che seguono la propria squadra del cuore nel rispetto delle regole. Questi sono dei delinquenti abituali che devono essere repressi e puniti con le norme dello stato. Alcuni addirittura hanno il daspo. Bisogna far sì che queste persone vengano allontanate dalle manifestazioni sportive, perché fanno dei danni irreparabili all’interno della comunità. Non hanno nulla a che vedere con il tifo.”