Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio | Lotito sulla vicenda stadio: “Il Flaminio non è l’unica soluzione, per costruire serve…”

by Giammarco Moriconi
0 comments Lazio-Cremonese / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito.Enrico Lotito

Lazio: il presidente biancoceleste torna a parlare del capitolo Flaminio

Lazio – torna a parlare del tema stadio Claudio Lotito, intervistato da Adnkronos durante il Berlusconi day, svolto a Paestum.

Il presidente biancoceleste si sofferma sul capitolo Flaminio, includendo la possibilità di poter costruire il futuro stadio della Lazio, in zone più efficienti: “L’unica soluzione per fare uno stadio di proprietà è quella di inserire un commissario per la gestione delle costruzioni degli impiamti calcistici sportivi, solo cosi si risolverà il problema. In altri paesi come Inghilterra e Turchia si costruisce, in Italia no. Per quanto riguarda il Flaminio, laddove dovessero esserci delle problemativhe insuperabili, troveremo un’alternativa che non per forza deve essere a Roma, ma anche nelle zone limitrofe. Ci sono territori, come Fiumicino, che ha tutti i requisiti per ospitare uno stadio: aeroporto, metropolitana in superficie e aspetto viario idoneo. Ecco di cosa c’è bisogno.”

Bisogna superare la burocrazia, altrimenti saremo sempre impantanati. Io sto facendo le battaglie in Parlamento e in Senato, per semplificare le cose, nel rispetto delle leggi. Bisogna mettere il cittadino nelle condizioni di avere quello di cui ha diritto, e se non ha diritto, di avere una risposta negativa nell’immediato. La politica deve fare le cose che servono, non quelle che convengono.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich