Lazio Sarri Fabiani

Lazio-Lecce, le probabili formazioni: le possibili scelte di Sarri

by Marzia luchetta
0 comments Maurizio Sarri dirige allenamento Lazio a Formello

Lazio-Lecce, le probabili formazioni: le possibili scelte di Sarri per affrontare Di Francesco

Finita la sosta per le Nazionali, domani riparte la Serie A e la Lazio, domenica alle 18, ospiterà il Lecce all’Olimpico. Nonostante la pausa, per mister Sarri non arrivano buone notizie dall’infermeria, che resta ancora affollata. Rimangono infatti indisponibili Castellanos, il cui rientro slitta di alcune settimane, Rovella, operato per risolvere la pubalgia, e Cancellieri, che punta a tornare a disposizione a inizio dicembre. Un sorriso per il tecnico toscano arriva però dalla difesa, dove Nuno Tavares è pronto a rientrare in gruppo.

Al centro della retroguardia è confermata la coppia Gila–Romagnoli, schierata a protezione di Provedel. Sulla fascia sinistra il portoghese Tavares si gioca una maglia da titolare con Lazzari, e le scelte in questo duello influenzeranno anche la posizione di Marusic: con Tavares in campo, il montenegrino agirebbe a destra; con Lazzari titolare, invece, verrebbe spostato a sinistra. Nessuna novità è prevista a centrocampo, dove Sarri sembra orientato a confermare il terzetto composto da Guendouzi, Cataldi e Basic. In attacco, infine, dovrebbe essere riproposto il tridente visto nelle ultime uscite: Isaksen a destra, Dia al centro e Zaccagni sul versante mancino.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Hysaj, Nuno Tavares, Pellegrini, Vecino, Belahyane, Pedro, Noslin. All.: Sarri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Morente; Berisha, Stulic, Banda. All.: Di Francesco.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment