Lazio, prima il Lecce poi l’Atalanta: a gennaio sarà fondamentale agire sul mercato
Lazio – La fine del 2024 vedrà la squadra di Baroni affrontare prima il Lecce, questa sera allo stadio Via del Mare ore 20.45, poi la capolista Atalanta. Due partite di livello che faranno capire molto sulle ambizioni della Lazio.
Questa seconda parte dell’anno è stata molto entusiasmante, con una Lazio partita sotto la cattiva luce del ridimensionamento che invece è stata la rivelazione di questo campionato a suon di risultati e di prestazioni di ottimo livello considerando anche l’Europa League e il passaggio del turno in coppa Italia contro il Napoli.
La rosa corta soprattutto nel settore centrale del campo, impone un sicuro intervento nel calciomercato di riparazione che aprirà i battenti i primi di gennaio del nuovo anno. Guendouzi e Rovella, insieme a Dele-Bashiru che sta ingranando la giusta marcia, non sono sufficienti a coprire il reparto, considerando anche l’infortunio più serio del previsto di Vecino e la scommessa finora persa di Castrovilli, è indispensabile prendere qualcuno in quel settore.
Al di là dei nomi che circolano da qualche tempo, la Lazio ha bisogno di un profilo possibilmente subito pronto e, essendo la lista over 22 al completo, sarebbe meglio fosse un giovane di buone prospettive.
Adesso però, mentre la società con Lotito e Fabiani attenti alle opportunità di mercato, la squadra di Baroni deve concentrarsi sul campo e mettere fieno in cascina per affacciarsi al 2025 con la forza e l’ambizione di una grande squadra.