Lazio-Lecce: c’è bisogno del riscatto dei top player

by Roberto Mari
0 comment Antonello Sammarco/Image Sport: Ciro Immobile

Alcuni big devono riscattare le loro ultime prestazioni

Una partita fondamentale quella di stasera allo stadio Olimpico contro il Lecce dove non si può sbagliare assolutamente nulla e portare a casa i tre punti che darebbero una accelerata verso la Champions in attesa dell’esito delle partite delle dirette rivali.

La vittoria passa attraverso il riscatto di alcuni giocatori che, per motivi diversi, non hanno dato alla squadra quel contributo che ci si aspettava contribuendo a complicare il percorso biancoceleste intrapreso un paio di mesi fa. Ciro Immobile sta cercando con tutte le sue forze e con la sua caparbietà di ritornare quello di un tempo e stasera ha l’occasione di tornare al gol tra le mura amiche, gol che manca dall’11 settembre quando segnò al Verona.

Diverso invece il discorso su Milinkovic alle prese con voci di mercato sempre più insistenti, con un rinnovo di contratto che non vuole sottoscrivere che ne hanno minato il rendimento. Le sue prestazioni sono state negative e hanno inciso fortemente su tutta la squadra. In questi giorni ha dichiarato di voler dare il massimo per la maglia che ama e stasera quelle parole dovranno diventare fatti.

Per concludere ci sono anche alcuni giocatori palesemente affaticati. Mattia Zaccagni, che ha disputato una stagione incredibile, da qualche gara non ha più la solita brillantezza incubo delle difese avversarie, ma la cosa è comprensibile, ci sta per chiunque un momento di appannamento.

Stessa cosa aper Adam Marusic autore di una stagione da incorniciare e che in questo finale di campionato sta facendo più fatica del solito anche perché risulta uno dei giocatori più impiegati da Sarri.

L’auspicio è quello che coloro che hanno avuto difficoltà nell’ultimo periodo possano stasera tutti insieme traghettare la Lazio verso il meritato traguardo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich