SS Lazio formazioni ufficiali

Lazio, l’attacco è ok: Baroni lavora sulla difesa

by Roberto Mari
0 comments Baroni - Foto Twitter Lazio

Lazio, fase offensiva buona: Baroni lavora su difesa e centrocampo

Lazio – La fase offensiva della Lazio ha dimostrato di essere buona ed efficace. In queste prime tre giornate di campionato, oltre alle reti realizzate, sono molte le azioni in cui i biancocelesti si sono resi pericolosi sfruttando soprattutto il lavoro sugli esterni per mettere poi in condizione gli attaccanti di andare al tiro. Mister Baroni, approfittando della pausa per le nazionali, lavora sulla fase difensiva che coinvolge anche il centrocampo.

Lazio Gila

Mario Gila / Foto: profilo X Lazio

Il rientro di Mario Gila e la novità Samuel Gigot, possono dare alla difesa un assetto migliore rispetto alle prime uscite stagionali, ma il tecnico toscano sta lavorando anche con i centrocampisti, che per gli equilibri di squadra, oltre a cucire il gioco in fase offensiva, devono fare densità in mezzo al campo attuando una sorta di filtro che protegge i difensori.

Nel calcio moderno, il sacrificio di tutti è indispensabile. I primi a difendere, infatti, devono essere proprio gli attaccanti che, in fase di non possesso, sono i primi a pressare la costruzione di gioco avversaria. Questo naturalmente porta a spendere energie preziose che possono influire poi in attacco causando cali di lucidità.

SS Lazio Castellanos

Foto Profilo X S.S. Lazio

Bisogna riconoscere però che la Lazio sembra avere una condizione atletica molto buona coprendo l’intero arco della partita con buoni ritmi. Senza dubbio questa condizione è frutto dell’ottimo lavoro dello staff di Marco Baroni è della mentalità di lottare su ogni pallone per tutti i novanta minuti.

La Lazio da l’impressione di essere molto più compatta, sia quando attacca, che quando difende e siamo certi che, una volta messi a punto tutti i dettagli da migliorare, l’intera rosa troverà giovamento e soddisfazione dai sacrifici che finora sta facendo. I tifosi sono accanto alla squadra e si aspettano proprio una Lazio competitiva.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich