lazio roma

Lazio, la difesa è la tua forza: i numeri dei biancocelesti

by Roberto Mari
0 comment

Ennesimo Clean Sheet per la Lazio. Fase difensiva eccellente

La vittoria di Monza non porta soltanto tre punti preziosissimi per la classifica e la corsa alla Champions, ma innalza la Lazio sul gradino più alto del podio come miglior difesa in serie A, vista la debacle di ieri sera del Napoli che subisce ben quattro reti nel posticipo contro il Milan.

I numeri della squadra di Sarri sono davvero impressionanti. In 28 partite sono 19 le reti subite dai biancocelesti, con ben 17 Clean Sheet all’attivo, di cui sei consecutivi. Uno score da grande squadra che, visto l’andamento della passata stagione, nessuno avrebbe creduto possibile.

Come detto dal tecnico toscano in conferenza stampa post match, questo risultato è dovuto al sacrificio di ogni singolo giocatore, a partire dagli attaccanti che in ogni zona del campo cercano di pressare l’avversario spesso ripiegando sulla linea difensiva per fare densità e aiutare i compagni.

Questa abnegazione ha portato la Lazio ad un livello alto, come testimonia il secondo posto in classifica. Gli innesti di Romagnoli, Casale e Provedel hanno fatto la differenza ma bisogna riconoscere al mister la bravura di aver fatto risorgere giocatori come Patric e Hysaj che, accanto alle certezze Marusic e Lazzari, stanno facendo un campionato strepitoso.

Una Lazio che difende compatta e riparte con il tipico palleggio “Sarriano”. Una Lazio bella da vedere e che fa sognare!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich