Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio: terza vittoria esterna in campionato per i biancocelesti

Lazio – la vittoria di stasera al Castellani di Empoli vale più dei tre punti che permettono alla squadra di Sarri di avvicinare la zona Europa e rilanciarsi nella corsa al quarto posto momentaneamente nelle mani del Bologna.

Contro i toscani i biancocelesti danno vita a una prestazione maschia, mostrando ancora però quei limiti che stanno influendo sulla stagione in corso, specialmente in attacco, dove si fa fatica a creare potenziali occasioni da rete e mettere in difficoltà le difese avversarie.

La Lazio a Empoli trova la sua terza vittoria stagionale in trasferta in campionato ma soprattutto ritrova la solidità difensiva, fattore determinante della cavalcata al secondo durante la scorsa stagione. Per gli uomini del comandante si tratta del sesto clean-sheet in campionato che diventano 9 stagionali contando anche le coppe.

Protagonista Mario Gila all’ottava presenza consecutiva da titolare. Lo spagnolo sta dimostrando di essere una buona alternativa nel reparto arretrato approfittando delle assenze per infortunio di Romagnoli e Casale e prendendosi con merito i gradi da titolare. Gila è protagonista di ben 4 clean-sheet nelle ultime 8 partite fornendo prestazioni convincenti gara dopo gara che hanno convinto Sarri della buona affidabilità del giocatore.

Ottima la prestazione anche di Patric che ha chiuso la saracinesca bloccando sul nascere i tentativi degli attaccanti dell’Empoli. Per l’ex barca si tratta del quinto clean-sheet stagionale che diventano 7 considerando la Champions.

I due spagnoli sono il muro portante su cui Sarri vuole ereggere la propria squadra, in attesa del rientro di Romagnoli e Casale che per il momento possono dormire sonni tranquilli.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich