Lazio, la crescita di Isaksen: le statistiche contro il Monza lo confermano
Lazio, la crescita di Isaksen– Dal Napoli al Napoli, era l’8 dicembre scorso quando la Lazio affrontava al Maradona la squadra di Conte battendola di nuovo dopo aver vinto qualche giorno prima in Coppa Italia.
Napoli che arriverà allo stadio Olimpico per cercare di riscattare quelle due sconfitte, fu proprio Isaksen a decidere la sfida di campionato, giocando forse una delle migliori gare da quando è arrivato alla Lazio.
Gustav Isaksen: profilo X @officialsslazio
E’ iniziata lì la sua lenta crescita, così come riporta il Corriere dello Sport, il danese ha la fiducia di Baroni che gli ha chiesto di alzare il livello e di provare ad arrivare a doppia cifra.
L’ambientamento di Isaksen non è stato veloce, ma ora comincia a far vedere il suo talento e i suoi numeri lo dimostrano come contro il Monza.
In 66 minuti ha tentato 2 volte la conclusione, ha toccato 45 palloni ed effettuato 3 passaggi chiave è completato per l’84% i 21 passaggi effettuati .
Ha effettuato 5 tocchi in area dove solo Zaccagni e Castellanos hanno fatto meglio con 7, e 20 palloni giocati offensivamente e andati a buon fine, 3 dribbling tentati e 3 recuperi completati.
Isaksen ha registrato anche la quinta miglior velocità in campo ( 19.645 Km/h) ed è suo il quarto scatto più veloce ( 28.076 Km/h).