calciomercato lazio

Lazio, la corsa Champions sempre più accesa: Il calendario dei biancocelesti

by Pasquale Moretti
0 comment Maurizio Sarri / Photo Nicolò Campo / Insidefoto

Lazio, la corsa Champion’s sempre più accesa: Il calendario dei biancocelesti

Mancano sette partite alla fine della stagione e mentre lo scudetto ha ormai preso la destinazione di Napoli, la corsa per l’Europa che conta si fa sempre più accesa.

I biancocelesti sono chiamati ad un rush finale che li vedrà impegnati nelle due trasferte milanesi, partite che con ogni probabilità saranno decisive ai fini della qualificazione in Champion’s League.

Gli uomini di Sarri, dopo aver steccato in casa col Torino, sono riusciti a mantenere comunque il secondo posto grazie alla vittoria del Napoli contro la Juventus. Accorciano le distanze Milan ed Inter, che si trovano comunque a distanza di sicurezza, rispettivamente a 5 e 7 punti di distanza.

Chi potrebbe approfittare del passo falso della Lazio e della Juventus è la Roma, che impegnata a Bergamo potrebbe accorciare le distanza sui cugini portandosi a meno due e raggiungere a pari punti la Juventus a quota 59.

La prossima giornata ci sarà il doppio confronto sull’asse Roma-Milano: La Lazio sarà impegnata a San Siro con L’inter di Inzaghi, mentre all’Olimpico andrà in scena Roma Milan. La Juventus, in trasferta a Bologna, tenterà di approfittarne.

La Lazio, oltre alle due trasferte a Milano, dovrà affrontare in casa il Sassuolo, Lecce e Cremonese. Lontano Dall’Olimpico Udinese ed Empoli. Il calendario non fa altro che confermare che le sfide con Milan ed Inter saranno quasi da dentro o fuori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich