Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lotito

Lazio | La Champions ti fa ricca: ecco la cifra incassata fin’ora dai biancocelesti

by Giammarco Moriconi
0 comment Carmelo Imbesi/Image Sport: Claudio Lotito

Lazio: il dato a due gare dal termine della fase a gironi

Lazio – a 3 giorni dalla ripresa del campionato, la Lazio si prepara per la difficile trasferta di Salerno, dove gli uomini di Sarri proveranno a ripartire con il passo giusto per cercare di raggiungere il treno Champions distante solamente 4 punti.

Proprio a proposito della massima competizione europea, i biancocelesti si giocheranno il tutto per tutto nella sfida di martedì prossimo contro il Celtic, in un Olimpico che si prospetta vestito a festa per l’occasione, con la risposta importante dei tifosi che non faranno mancare il loro supporto agli uomini del comandante.

Quella contro gli scozzesi sarà una gara fondamentale in ottica qualificazione. Infatti la Lazio con una vittoria potrebbe garantirsi il passaggio agli ottavi che diventerebbe ufficiale in caso di contemporanea sconfitta del Feyenoord in casa contro l’Atletico Madrid. Un successo contro il Celtic però oltre che per la classifica, potrebbe essere importante anche per le casse della società che fin’ora hanno ottenuto una ventata d’aria fresca dagli importanti introiti stanziati dall’UEFA.

Infatti, stando ad un calcolo stilato dal portale Calcio e Finanza, la società biancoceleste ha fin’ora incassato quasi 46 milioni di euro, suddivisi nel seguente modo:

  • Bonus partecipazione: 15,64 milioni di euro;
  • Ranking storico: 15,9 milioni;
  • Market pool 1: 5,1 milioni;
  • Bonus risultati: 6,53 milioni;
  • Market pool 2: 2,3 milioni;
  • TOTALE: 45,47 milioni

Vincere contro gli uomini di Brendan Rodgers quindi, potrebbe portare a far lievitare il tesoretto che entrerà nelle casse biancocelesti, che con un eventuale passaggio del turno arriverebbe a circa 60 milioni di euro di incasso. Cifre da capogiro, che potrebbero trasformarsi in acquisti importanti derivanti dal futuro mercato di riparazione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich