Lazio Juventus

Lazio Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Maurizio Sarri

by Lazio Live TV
0 comments Adam Marusic / Foto: profilo X ss Lazio

Tra infortuni e assenze pesanti, Sarri ridisegna la Lazio per la sfida contro la Juventus: Marusic a sinistra, Dia al centro dell’attacco.

LAZIO – JUVENTUS – PROBABILE FORMAZIONE. Dopo il pareggio di carattere strappato a Bergamo contro l’Atalanta, la Lazio di Maurizio Sarri è pronta a ricevere la Juventus di Igor Tudor. Ma i biancocelesti arrivano all’appuntamento con l’infermeria piena.

Oltre ai fuori lista Dele-Bashiru — ormai vicino al rientro — e Gigot, Sarri deve fare i conti con le assenze pesanti di Castellanos, Rovella e Cancellieri, tutti ai box per almeno un mese. A complicare ulteriormente i piani ci si è messo anche Nuno Tavares, bloccato da un fastidio al polpaccio che lo mette praticamente fuori causa.

Le cattive notizie non finiscono qui: Pellegrini non ha ancora smaltito il trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro rimediato contro il Genoa. E allora, davanti a Provedel, Marusic si sposterà a sinistra, con Lazzari sulla fascia opposta e la coppia Gila–Romagnoli al centro a completare il reparto arretrato.

In mezzo al campo Sarri si affida alla solidità del trio Guendouzi–Cataldi–Basic, con Vecino che resta un’alternativa di lusso dopo l’esordio stagionale in campionato.

Davanti, il tecnico potrebbe rilanciare Isaksen dal primo minuto a destra, mentre al centro del tridente ci sarà con ogni probabilità Dia, nonostante qualche fastidio alla caviglia. Zaccagni completerà il fronte offensivo a sinistra nel consueto 4-3-3 marchiato Sarri.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. A disp.:
Mandas, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Hysaj, Vecino, Belahyane, Noslin, Pedro.
All.: Sarri.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceicao, David,
Yildiz. All.: Tudor.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment