Lazio-Juventus, Milik e Alcaraz out all’Olimpico
Dopodomani, precisamente alle 18:00, Lazio e Juventus scenderanno all’Olimpico di Roma per il 30° turno della Serie A. Entrambe le contendenti non sono reduci da un periodo positivo, anche se nell’ultima giornata i biancocelesti hanno strappato una vittoria ai danni del Frosinone. In quella partita, sulla panchina capitolina c’era Martusciello, che, all’indomani di quell’impegno, avrebbe lasciato spazio al nuovo mister in casa Lazio. All’inizio della pausa nazionali, infatti, i biancocelesti hanno scelto Tudor come nuovo allenatore.
I bianconeri, invece, hanno cercato di recuperare quanti più infortunati possibili, in modo da avere una panchina lunga e con giocatori d’esperienza. La società torinese sarà già orfana dello squalificato Vlahovic, che ha rimediato l’espulsione al tramonto della gara contro il Genoa (terminata 0-0).
Lazio-Juventus, out Milik e Alcaraz: le possibili scelte di Allegri per sabato…
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, Milik e Alcaraz, che nei giorni precedenti avevano cercato di recuperare ma senza successo, rimarranno alla Continassa per guarire dagli infortuni.
Allegri, quindi, dovrebbe adattare Kean (insieme a uno tra Chiesa e Yildiz nell’ipotetico 3-5-2) come sostituto dell’ex giocatore del Napoli e confermare la mediana composta da Rabiot, Locatelli e McKennie. Al posto dell’argentino, a sostituire i titolari potrebbe esserci Miretti, mentre Sekulov della Next Gen ha la possibilità di essere convocato.
Lo scontro di sabato appare fondamentale per tutte e due le compagini. La Lazio dovrà tenere un passo adeguato per non perdere punti in chiave “classificazione per le coppe europee”, mentre la Juventus deve scacciare qualche malumore dato da una flessione nei risultati delle ultime partite. Ci sarà grande curiosità e l’ambiente di casa scalpita, vista l’importante prevendita di biglietti per uno scontro che ha sempre un grandissimo fascino.