Lazio – Juventus 2 a 1: una bella Lazio sfiora l’impresa contro i bianconeri
Lazio – Juventus 2 a 1 – I biancocelesti sfiorano l’impresa contro la squadra di Allegri che va in finale grazie ad un gol del neo entrato Milik.
Parte bene la Lazio che va in gol dopo dieci minuti con il Taty Castellanos che su corner di Luis Alberto, insacca di testa un pallone difficile.
Strada in salita per la Juventus che non riesce a reagire alla pressione a tutto campo dei biancocelesti.
Un paio di occasioni sventate da Mandas e niente più per i bianconeri che rischiano il secondo gol di nuovo su tiro di Castellanos che esalta le doti di Perin.
Nel secondo tempo stesso copione del primo, Lazio in controllo e pronta ad affondare il colpo del possibile allungamento della gara ai supplementari.
Un affondo decisivo del solito Castellanos regala il raddoppio ai biancocelesti e la doppietta personale per l’argentino.
Doppio confronto in perfetta parità e intensità altissima in campo per l’importanza della posta in palio.
I cambi decidono tutto ma purtroppo a favore della Juventus. Weah, entrato nella ripresa, offre un assist a Milik appena subentrato a Vlahovic e la Juve si ritrova all’82’ con un piede in finale pur avendo sofferto per tutta la gara.
Una Lazio bella, concentrata e con carattere, esce dal campo a testa alta col rammarico di aver sfiorato la finale che forse avrebbe anche meritato considerando il bel primo tempo giocato a Torino.
Questa è la Lazio che i tifosi vogliono vedere!
Questa è la Lazio che fa innamorare!