Matteo Guendouzi Formello

Lazio, invertire la tendenza: servono i gol dei centrocampisti

by Roberto Mari
0 comments Guendouzi Lazio Formello

Alla Lazio mancano i gol dei centrocampisti: questo campionato può regalare sorprese

Le prime due uscite stagionali della Lazio hanno evidenziato in parte, un problema da risolvere: la mancanza di gol dal reparto di centrocampo. L’impatto a Como è stato negativo. Un paio di tiri verso la porta lariana, nulla più e sconfitta meritata. Differente invece l’approccio alla prima in casa contro il Verona: quattro gol e tante occasioni. Una Lazio decisamente più determinata che ha messo in chiaro le cose sin dai primi minuti.

SS Lazio Dele Bashiru

Fisayo Dele-Bashiru: foto da X

Le quattro reti portano la firma di autori diversi: apre le danze Guendouzi, poi Zaccagni, Castellanos e Dia. Le marcature arrivano dai due attaccanti e da un esterno e, cosa inconsueta, da un centrocampista. La posizione occupata dal francese in questo scorcio di campionato, appare decisamente più avanzata. Un segno distintivo della volontà di Sarri di avere almeno un centrocampista in fase di inserimento in area di rigore.

Naturale aspettarsi i gol dagli attaccanti e dagli esterni, ma per scalare la classifica c’è bisogno dei gol dei centrocampisti. Guendouzi ha iniziato alla grande, ora tocca a Dele-Bashiru e Rovella sbloccarsi. In attesa di Vecino, che nel suo repertorio ha il fiuto della rete, provare ha fare meglio della scorsa stagione è obbligo. Se pensiamo poi che, Romagnoli e Gila possono portare altri 4/5 gol, la Lazio potrebbe diventare la sorpresa di questa serie A. Adesso testa a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, con l’obiettivo dei tre punti. Obiettivo che deve essere di squadra, di compattezza e di aiuto reciproco.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment