Lazio-Inter: assalto alla vetta
Lazio-Inter – Sono finiti gli aggettivi per descrivere la squadra di Baroni, protagonista sia in campionato che in Europa, ma con margini di miglioramento ancora tutti da scoprire.
Il successo contro l’Ajax ha inorgoglito l’ambiente, specialmente dopo l’altro scalpo di lusso, ottenuto 4 giorni prima al Maradona contro il Napoli. La Lazio è consapevole dei propri mezzi e mette in mostra le sicurezze assimilate, grazie al sapiente lavoro di Baroni, in ogni campo e contro qualsiasi avversario.
Lo sa bene Simone Inzaghi, preoccupato dalla trasferta capitolina, soprattutto in un momento in cui la sua Inter non brilla particolarmente, come dimostrato dal KO esterno subìto contro il Bayer Leverkusen.
L’incontro tra i due club è da dentro o fuori, capace di dare uno slancio importante per l’assalto all’Atalanta, capolista e distante solamente tre lunghezze.
Lazio-Inter: l’appello degli Ultras in vista del match
L’attesa per la sfida aumenta il fibrillazione tra i tifosi, pronti ad invadere uno stadio Olimpico al passo dal sold out. Stando agli ultimi dati aggiornati, sono circa 57 mila i seggiolini occupati fino ad ora, numeri destinati a crescere quando mancano ancora più di 48 ore dal fischio d’inizio.
Per l’occasione, la Curva Nord tornerà a colorare i settori dedicati per dare la giusta la carica ai calciatori in campo. Iniziativa annunciata tramite un appello pubblicato dagli Ultras Lazio: “Allo stadio con sciarpe e bandiere“.
L’importanza del momento chiede l’apporto di tutti, uniti verso una cavalcata che, chissà, può regalare sorprese inaspettate.