Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio-Inter | Le statistiche della partita

by Lazio Live TV
0 comment Foto Daniele Buffa/Image Sport/ Felipe Anderson

Lazio-Inter | Le statistiche della partita e analisi dei numeri

Lazio-Inter finisce con una vittoria dei neroazzurri e una Lazio che sembra migliorare in alcune fasi ma ancora non è nemmeno lontamanente paragonabile a quella vista nel finale di stagione dell’anno scorso.

Analizzando la fase di attacco continua a manifestarsi la completa mancanza di tiri in porta da parte degli esterni. Zaccagni registra 2 dribbling riusciti – 2 passaggi chiave e 0 tiri. Felipe Anderson invece annota 1 dribbling riuscito – 1 passaggio chiave e 0 tiri. Immobile ha 3 tiri di cui 1 in porta ma il dato preoccupante sono i 13 passaggi riusciti in 90 minuti di gioco, un fondamentale che sembra essere l’incubo del nostro capitano.

È stato il trio di centrocampo, compreso il tanto discusso Kamada, a farsi carico di questa palese mancanza: Il Giapponese ha 2 dribbling riusciti e 3 tiri di cui 1 in porta. Il suo compagno di reparto, Guendouzi, chiude con 1 dribbling riuscito – 2 passaggi chiave – 4 tiri tutti fuori dallo specchio. Rovella invece ha egregiamente gestito il ritmo come solo lui al momento sa fare nella Lazio di Sarri.

La fase difensiva del centrocampo, associata a quella offensiva, ci racconta di una partita di grande intenstità del reparto. Kamada compie 3 takle e 3 palloni rubati, 6 duelli vinti e 3 duelli persi. Rovella invece esce con 2 takle, 3 palloni rubati, 4 duelli vinti e 6 duelli persi. Per chiudere con Guendouzi con 2 duelli vinti e 3 persi.

I dati della difesa parlano di una grande difficoltà sulle palle alte. Mario Gila ha 1 duello aereo vinto e 3 persi e gli altri sono praticamente inesistenti da quel punto di vista. Ci ricordiamo tutti di quel passaggio che ha reso possibile il vantaggio dell’Inter, inutile parlarne.

Come mi piace ripetere ogni tanto, i numeri non dicono tutto sulla partita. Ma ci danno la possibilità di vedere particolari che nel complesso di una partita vissuta da tifosi sfuggono.

Sempre forza Lazio da Marco di MilleBandiere per LazioLiveTv

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich