Lazio Guida

Lazio-Inter, le pagelle dei quotidiani sull’arbitro Chiffi: tutte insufficienze

by Christian Conversi
0 comments Foto: profilo X S.S. Lazio

Lazio-Inter, analisi sull’arbitro Chiffi dai vari quotidiani sportivi

Le pagelle dei quotidiani sull’arbitro Chiffi di Lazio-Inter, della sezione di Padova, hanno espresso una valutazione comune di perplessità sull’arbitro.

Quest’ultimo, assistito da Cecconi e Zingarelli con Manganiello quarto uomo, ha deciso di dare un approccio al match internazionale, lasciando molto correre e fischiando poco, ma finisce col fare confusione sui falli veramente meritevoli di provvedimenti disciplinari.

Sono diverse le situazioni poco chiare sulla gestione dei cartellini, in particolare le ammonizioni di Calhanoglu, risultata molto severa e quella di Bisseck, che ha lasciato qualche dubbio ad Inzaghi, tant’è che ha deciso di sostituirlo durante l’intervallo, decisione giusta invece per Bastoni, in caso Lazio invece manca un giallo a Gila per fallo su Mkhitaryan.

La sliding door dell’ incontro arriva al minuto 36 del primo tempo, quando su un calcio d’angolo, Chiffi annulla il gol di De Vrij, dopo una mischia in area, per un fuorigioco di Lautaro, ma assegna rigore, su suggerimento della coppia Mazzoleni-Serra, vedendo al monitor il fallo di mano di Gigot che gli era sfuggito in diretta, episodio che cambiato completamente l’andamento della gara, visto che i biancocelesti entreranno nella ripresa senza Gila e proprio Gigot, out per infortunio, adattando Marusic difensore centrale, subendo il contraccolpo psicologico.

Lazio-Inter, le pagelle dell’arbitro Chiffi dei quotidiani: tutti insufficienti

Lazio-Inter arbitro Chiffi

Arbitro

Di seguito sono riportate le pagelle dei quotidiani sull’operato dell’arbitro Chiffi

MESSAGGERO – «5, È un destino che le gare della Lazio vengano dirette sempre
dall’arbitro Var (Mazzoleni) che scova un fallo di mano di Gigot prima del calcio in faccia di Lautaro al francese
».

CORRIERE DELLO SPORT – «5,5, Si è trasformata in una partita semplicissima per Chiffi, che sull’episodio cruciale della gara ci ha capito poco. Più discutibile l’aspetto disciplinare, che visto il risultato passa in secondo piano».

GAZZETTA DELLO SPORT – «5,5, Inizia bene (vantaggio dato alla Lazio post fallo di Barella a Zaccagni, 5’) ma i 4 gialli del primo tempo sono troppi. È eccessivo quello che si prende Calhanoglu per aver sfiorato (?) Rovella in un duello basso e in volo. Manca invece il cartellino per Pedro al 32’ (ai danni di Barella). Al 36’, stessa azione e due verità: su calcio d’angolo, annullato il gol a De Vrji per posizione impattante di fuorigioco di Lautaro; il tutto viene cronologicamente saltato dal Var (Mazzoleni) che -prima- scorge un braccio evidente di Gigot su duello aereo. È rigore. Gol tutti regolari: Carlos Augusto ruba palla in maniera sana a Tchaouna prima dello 0-5».

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich