Lazio-Inter è una lezione che fa male, Baroni: “Questo è un incidente di percorso”
Baroni aveva previsto un calo fisiologico, ma di certo non si aspettava un risultato tennistico come quello di stasera tra Lazio e Inter. I biancocelesti hanno dominato per una buona mezz’ora, poi il tracollo. Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN cercando di trovare una spiegazione all’accaduto:
Parlo della partita, non degli episodi arbitrali. Sono dispiaciuto per la squadra e per i tifosi. Mi assumo la responsabilità della sconfitta, abbiamo fatto 40 minuti buoni ma non è sufficiente. Abbiamo ceduto dal punto di vista nervoso, quindi vuol dire che non sono stato bravo a gestire questo aspetto.
Successo tutto in 11 minuti
Non deve accadere. Non sto a parlare delle situazioni sfortunate, ma la squadra non può disunirsi così, nonostante la stanchezza e i tanti impegni. Questo è un incidente di percorso contro una grande squadra a cui non puoi concedere certi spazi.
Abbiamo visto due versioni tattiche
Quando giochiamo con un giocatore offensivo che lavora tra le linee la squadra crea situazioni importanti. Lo abbiamo dimostrato, ma poi non si può perdere le distanze in questo modo. Questa è la prima volta che avviene e contro l’Inter non te lo puoi permettere. Sicuramente in queste situazioni non esiste né 4-3-3 né 4-2-3-1.