tempo di play

Lazio, in fermento il calciomercato giovanile

by Paolo Buchetti
0 comment Foto: profilo X Lazio

C’è una Lazio che compra sul calciomercato…

Calciomercato Lazio  –  Eppur si muove, altro che se si muove; la Lazio, a livello giovanile, è molto attenta a diversi prospetti molto interessanti e non ha intenzione di lasciarseli scappare.

Calciomercato Primavera: tre acquisti della Lazio

Souleymane Kone   –   Viene dal Sorrento ed è nato a Piacenza il 29 ottobre 2004 (19 anni).  Al Sorrento ha una presenza in Coppa Italia di serie C e ha fatto panchina fino ad ora nella prima squadra, che gioca in Lega Pro. Col doppio passaporto italiano e della Costa d’Avorio, è alto 1,80 cm, è una punta centrale, ma può giocare su entrambe le fasce offensive.

Faceva parte fino all’estate scorsa della Primavera della Viterbese, per poi passare al Sorrento. Non è escluso che fosse seguito già nella primavera gialloblù dallo staff biancoceleste.

L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito fino a giugno prossimo, con diritto di riscatto. Il ragazzo verrà inserito nella Primavera.  Il persistere dell’infortunio di Balde può aver spinto la società ad acquisire un ulteriore tassello in fase offensiva, da mettere a disposizione di mister Sanderra.

Di seguito si riporta il comunicato del Sorrento che ufficializza l’operazione:

il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver trasferito alla Lazio, con la formula del prestito con diritto di riscatto per il club biancoceleste l’attaccante Souleymane Kone. All’atleta vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso in questi mesi trascorsi in rossonero”.

Lazio Primavera Coppa Italia date

Foto: profilo X Lazio

Giacomo Lauri  –  Altro acquisto chiuso, viene dal Trastevere (Serie D)  ed è quello di Giacomo Lauri. Dopo 3 anni e mezzo passati in amaranto, si è trasferito in biancoceleste, dove giocherà nell’under 17.

E’ stato più volte convocato con la Rappresentativa della Lega Nazionale di serie D, ed arriva da capocannoniere dei tre gironi di Under 17 Elite, con tantissimi gol e assist, che lo hanno posto all’attenzione dello staff biancoceleste.

Ecco le parole del ragazzo sul sito lagazzettadeitifosi.it:

Alla Lazio spero di poter dare il mio contributo e darò il massimo per aiutare la squadra.  Il mio obiettivo è dimostrare a tutti che questo è il mio posto e far vedere a tutti il mio potenziale. Spero di continuare a segnare come sto facendo, adesso.  So che sarà più difficile ed è per questo che mi impegnerò ancora di più per realizzare tutti i miei obiettivi”.

 

Giacomo Canali  –  Altro arrivo ancora dal Trastevere, è quello del centrocampista sempre classe 2007 Giacomo Canali.

Questi ultimi due acquisti vengono da una realtà che sta dominando il girone A del campionato Elite.  Canali, da centrocampista ha realizzato 13 gol, mentre Lauri con i suoi 16 centri, è il capocannoniere dell’intera categoria.

fonti tuttocampo.it e tuttomercatoweb.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich