Lazio: Immobile vicino a battere 3 record
Lazio – La stagione appena terminata ha visto la squadra di Sarri protagonista in campionato, con un secondo posto che mancava esattamente da 23 anni.
Chi non ha avuto un’annata semplice però è Ciro Immobile. Il capitano della Lazio è stato protagonista di una stagione nera, falcidiata da infortuni muscolari in serie e un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per lui e le sue figlie.
Nonostante tutto Immobile è riuscito a mettere a segno 14 gol nell’arco dell’anno, di cui 12 in campionato. Numeri che lo avvicinano sensibilmente a 3 record:
200 reti con la maglia della Lazio (attualmente a 196), 200 reti in serie A (attualmente a 194) e 300 reti in carriera (attualmente a 298).
Inoltre Immobile, se dovesse ritrovare i numeri impressionanti che ha avuto fino ad ora con la Lazio, potrebbe raggiungere il quarto posto dei marcatori all time della serie A.
Ciro attualmente è a 194 reti e per superare Meazza e Altafini (quarti a pari merito con 216 gol), gli basterebbe realizzare 23 gol nel prossimo campionato.