L’ottimismo per il rinnovo del forte attaccante spagnolo sarebbe aumentato.
Lo spagnolo è in scadenza il prossimo giugno, ma il suo rinnovo ora sembra ora davvero più vicino. L’attaccante, nonostante le tante richieste pervenutegli dalla Spagna, sta bene alla Lazio e sembra aver aperto alla società per discutere una sua permanenza con i colori biancocelesti addosso almeno per un altra stagione.
Decisivi saranno i prossimi due mesi. Come riporta infatti Alfredo Pedullà tre saranno le chiavi per il rinnovo di Pedro.
La prima è che Pedro sembrerebbe ben disposto a trattare a livello economico. Bisogna infatti ricordare che cambieranno le condizioni economiche del contratto dell’attaccante. La Lazio dopo aver rilevato il cartellino usufruendo del Decreto Crescita ( girato dalla Roma alla Lazio due anni fa) ora si troverà ad affrontare un esborso economico più oneroso, ma lo stesso attaccante avrebbe dato la sua piena disponibilità da questo punto di vista.
La seconda è che ovviamente la Lazio approdi in Champions League e anche ieri al termine della gara contro il Monza, lo spagnolo è stato abbastanza esplicito: “Se la Champions influirà sul mio futuro? Potrebbe pesare…io sono tranquillo, sto bene qui, ho sempre parlato bene della lazio, dei suoi tifosi. Vediamo alla fine che succede”
La terza è la voglia, ma anche una necessità assoluta di mantenere in rosa un grande professionista come Pedro, stimato e voluto fortemente da Maurizio Sarri.