Lazio: solo 3 vittorie negli ultimi 10 anni
Lazio – si avvicina la fine dell’anno e la Lazio si appresta a chiudere la stagione con la sfida al Frosinone, tra le mura amiche, che può rilanciare i biancocelesti nella corsa all’Europa che conta.
Il bilancio con l’ultima gara dell’anno in Serie A però non è positivo per i biancocelesti che negli ultimi dieci anni hanno rimediato più passi falsi che successi.
Nella stagione 2013/14 la Lazio subì una cocente sconfitta per 4-1 al Bentegodi contro il Verona, disfatta che valse l’esonero dell’allora tecnico Vladimir Petkovic. Da lì in poi i biancocelesti hanno collezionato altre 3 sconfitte e 3 pareggi con solamente 3 vittorie.
Ora contro il Frosinone c’è l’occasione per migliorare il trend, con Sarri cercherà di pareggiare il conto personale con l’ultima dell’anno in biancoceleste. Il comandante nei 3 anni alla Lazio ha rimediato due sconfitte con Milan e Juventus e una sola vittoria contro il Venezia.
Contro la squadra di Di Francesco Sarri chiede la vittoria, non solo per la classifica ed il morale, ma anche per le statistiche.