Pioli e Sarri

Lazio | Il ranking UEFA ti sorride: superata una big italiana in classifica

by Giammarco Moriconi
0 comment Lazio-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport Pioli e Sarri nella foto: Maurizio Sarri-Stefano Pioli

Lazio: guadagnate ben 8 posizioni dopo la qualificazione agli ottavi

Lazio – l’inizio di stagione balbettante in campionato per gli uomini di Sarri va a contrasto con un girone di Champions League giocato meglio delle previsioni grazie alla qualificazione agli ottavi di finale ottenuta con una giornata di anticipo.

Le 3 vittorie e un pareggio, unite alla sconfitta di Rotterdam, hanno permesso alla squadra di Sarri di aggiudicarsi il matematico passaggio del turno. Quest’ultimo sarà certificato nella sfida di mercoledì in casa dell’Atletico Madrid. Gara che sancirà chi tra le due squadre avrà il pass da prima classificata.

L’ottimo cammino fin qui disputato dai biancocelesti in Europa porta buone notizie anche in merito alla classifica per club stilata dall’UEFA. Infatti il ranking aggiornato vede la Lazio scalare ben 8 posizioni passando dalla 38a alla 30a posizione. Un salto in avanti che permette ai biancocelesti di sorpassare una big del campionato italiano e d’Europa, il Milan di Pioli.

Ora i biancocelesti hanno la possibilità di continuare il cammino europeo con la speranza di poter concludere il più tardi possibile l’esperienza con la coppa dei campioni. Sarri può sorridere, la scalata al grande calcio è appena iniziata.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich