Lazio

Lazio, il mercato in uscita lascia ancora qualche spiraglio

by Paolo Buchetti
0 comments Foto: profilo X Lazio

Lazio, la “porta” del mercato in uscita lascia ancora qualche spiraglio per 3 giocatori

Per la Lazio, sono giorni convulsi tra la debacle di Como ed il mercato, che lascia ancora aperto qualche spiraglio per la sistemazione di qualche giocatore. Il “sogno”, anche in chiave “sblocco delle entrate”, sarebbe quello di piazzare alcuni fuori lista dallo stipendio piuttosto oneroso. Ma, attenendoci alle possibilità più immediate di piazzare qualche esubero, rimaniamo coi piedi per terra ed esaminiamo le attuali concrete possibilità.

Samuel Gigot

Lazio Gigot

Samuel Gigot – Foto da X: @officialsslazio

La pista più calda sembra essere quella di Gigot. Il francese, oltre che essere corteggiato dal ricco mercato del medio Oriente, sembra essere entrato nell’orbita di una squadra greca, il Paok di Salonicco. La quotazione stabilita dalla Lazio è di circa 3-4 milioni. L’intenzione biancoceleste sarebbe quella di monetizzare l’uscita, anche tramite un prestito con obbligo futuro di acquisto.

Toma Basic

Foto Twitter S.S. Lazio: Toma Basic

L’altra pista che sembra emergere nelle ultime ore sarebbe quella di poter piazzare Toma Basic. Anche se in questo caso, crediamo l’operazione sia veramente complicata e difficilmente definibile. La squadra che lo richiede è l’Empoli in serie B e il giocatore potrebbe non accettare il declassamento di categoria. Lo stipendio di 1,6 milioni poi sembra un ostacolo insormontabile, a meno che la Lazio non collabori sensibilmente al riguardo. Mettiamoci anche i non idilliaci rapporti tra i due club e tutto ciò rende difficoltosa una chiusura dell’operazione.

In ultimo, operazione minore di un giovane ex Primavera che non ha reso secondo le aspettative, vede Munoz in uscita. La direzione sembra quella del ritorno in Spagna, dove è stimato. L’Almeria, suo luogo di nascita, sembra in prima fila per garantirsi le sue prestazioni.

Il calciomercato terminerà lunedì 1 settembre alle 20.00 e sappiamo bene che qualche colpo si riesce a piazzare spesso nelle ultime convulse ore di trattativa. Fermo restando comunque che, per qualche mercato internazionale, la scadenza della propria seduta si protrae ancora per qualche giorno. Staremo a vedere cosa succederà nel mercato delle uscite della SS Lazio, che può essere vitale per ritornare a poter registrare movimenti in entrata già dal prossimo gennaio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment