Lazio | Il bel gioco non crea punti: il dato che stona sullo spartito di Sarri

by Giammarco Moriconi
0 comment Maurizio Sarri / foto Image Sport

Lazio: gli uomini del comandante sono la squadra che crea di più nella metà campo avversaria

Lazio – il sarrismo è da sempre ideologia di bel gioco, quello che Maurizio Sarri ha dimostrato di trasmettere ai suoi calciatori in ogni esperienza da lui fatta durante la carriera. Quello che stona però, è l’avvio dell’attuale campionato biancoceleste, con prestazioni che hanno fatto cadere il tabù del “bel calcio che vince”.

Infatti, seguendo il dato riguardante le azioni create all’interno della metà campo avversaria, si nota come la Lazio sia la squadra che crea di più in campionato durante le prime due giornate. Il dato parla di ben 675 passaggi completati  a fronte di zero punti guadagnati e un solo gol fatto. Il paradosso è che basti pensare al Verona, primo in classifica, come la squadra che ha creato di meno rispetto a tutte le altre del campionato, ben 175 passaggi riusciti.

Ora il comandante vuole cambiare rotta, già a partire da Napoli, terreno in cui lo scorso anno è stato protagonista di un capolavoro tattico senza precedenti. La squadra è con lui, almeno a parole, ora bisogna dimostrarlo nei fatti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich