Lazio: le occasioni di mercato per “accontentare” Sarri
Lazio – Piani ed idee scorrono come fiume in piena all’interno delle stanze di Formello, location dove Lotito ha riabbracciato Sarri nella giornata di ieri, salutandolo con la promessa di fare fede alle richieste espresse dal mister toscano.
Il mercato, in primis, sarà terreno sul quale Maurizio Sarri vuole tenere i piedi ben saldi per evitare di incappare negli errori del passato. Le volontà del comandante verranno anteposte ad ulteriori vie di fuga, con il patto di riuscire a smaltire un organico troppo ampio in vista di una stagione con i soldi impegni in campionato e Coppa Italia.
Lazio: Pasalic tra le opzioni per aggiungere fantasia
Se l’assenza nelle coppe europee fa sorridere Sarri, d’altro canto limita le disponibilità economiche della società, costretta a reinventarsi per poter assicurare forze nuove all’interno dell’organico biancoceleste.
La priorità per il comandante resta quella di non cedere i big, condizione che, senza liquidi a disposizione, porta Lotito e Fabiani ad intensificare i rapporti con le figure che ruotano attorno ai calciatori in scadenza.
Proprio tra i profili destinati a liberarsi a zero sembra essercene uno che è stato proposto alla Lazio, e che la società potrebbe prendere in seria considerazione. Secondo quanto riporta Leggo.it, infatti, Fabiani starebbe valutando l’opzione Mario Pasalic, in scadenza il prossimo 30 giugno e pronto a salutare l’Atalanta dopo anni di crescita.
Sul calciatore sembra forte anche l’interesse della Roma, con il neo Gasperini in panchina che potrebbe fungere da calamita per attirare le attenzioni del fantasista croato.