Lazio, all’Olimpico per rialzarsi: Sarri contro il Verona con tante assenze
LAZIO -HELLAS VERONA – LE PROBABILI FORMAZIONI. Dimenticare Como e ripartire davanti ai propri tifosi. La Lazio torna all’Olimpico per la seconda giornata di campionato contro l’Hellas Verona, con l’obiettivo di cancellare il pesante ko dell’esordio.
Maurizio Sarri ritrova il calore del pubblico biancoceleste ma deve ancora fare i conti con un’infermeria affollata e alcune assenze pesanti. Romagnoli sconta l’ultima giornata di squalifica, mentre Patric e Isaksen rientreranno solo dopo la sosta. Out anche Vecino e Gigot, ormai fuori dai piani tecnici del tecnico toscano e in cerca di accasarsi altrove.
Tra i pali conferma per Ivan Provedel. In difesa resta un dubbio sulla corsia destra: Lazzari è reduce da una prova opaca a Como e Marusic è pronto ad insidiarlo per una maglia da titolare. Nessun cambiamento invece per il resto del reparto: Gila e Provstgaard al centro, Nuno Tavares a sinistra. A centrocampo tornerà Rovella in regia, preferito a Cataldi, con Guendouzi e Dele-Bashiru come mezzali. Attenzione però alla possibile sorpresa degli ultimi istanti. Infatti il marocchino Belahyane, potrebbe candidarsi per partire dall’inizio. In attacco Maurizio Sarri sembra orientato a confermare il tridente visto a Como: Cancellieri a destra, Castellanos al centro e Zaccagni a sinistra.
Le probabili formazioni in campo
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Cataldi, Belahyane, Basic, Noslin, Pedro, Dia. All.: Sarri.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Ebosse, Frese; Oyegoke, Niasse, Bernede, Serdar, Bradaric; Giovane, Mosquera. All.: Zanetti.


