SS Lazio

Lazio | Guendouzi non si muove: il futuro sarà al fianco di Sarri

by Giammarco Moriconi
0 comments Guendouzi, Castellanos e Dele-Bashiru - Foto: profilo X S.S. Lazio

Lazio: il francese allontana le voci di mercato

Lazio – Se da un lato il blocco sul mercato rende sterile la stagione estiva della Lazio, dall’altro c’è un nuovo fattore che sottolinea quanto, il gruppo nelle mani di Maurizio Sarri, stia approcciando con il giusto piglio la stagione ormai prossima all’avvio.

Il diktat del tecnico toscano è stato chiaro sin dal momento della firma: è vietato cedere i big, a meno di offerte su cui la società resti impossibilitata ad opporsi.

È questo il caso di Nicolò Rovella e Matteo Guendouzi, colonne portanti del centrocampo biancoceleste, entrambi vincolati da clausole da circa 50 milioni di euro che fanno gola alle principali big europee.

Lazio: il fattore che aggira le clausole

SS Lazio

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

Oltre il valore economico, la speranza che aumenta tra i tifosi è data dalla volontà dei big di non lasciare quei colori che hanno convinto lo stesso Sarri a compiere un passo indietro.

Il legame che unisce il comandante alla Lazio è lo stesso che tiene a stretto contatto anche Rovella e Guendouzi, rapiti dall’ambiente biancoceleste e convinti a ripartire al fianco di chi, Sarri appunto, ha spinto con forza per portarli a tutti i costi nella capitale.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il francese sembra aver scelto di continuare la propria avventura nella capitale, rispedendo al mittente le offerte arrivate dalla Premier League. L’idea del numero 8 è quella di continuare ad essere il riferimento del centrocampo biancoceleste, avvicinandosi al discorso rinnovo di contratto che verrà approfondito non appena ci sarà la possibilità di smorzare le catene dei vincoli finanziari.

Per la nuova stagione la Lazio non potrà contare su forze nuove, ma avrà dalla sua la determinazione dei big che hanno già dimostrato di poter fare la differenza seguendo assiduamente le idee del tecnico toscano.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment