Avviso alla squadra: vietati cali di tensione, Verona crocevia prima della sosta
LAZIO – HELLAS VERONA – ANGELO ADAMO GREGUCCI. In vista della sfida contro il Verona, l’ex difensore biancoceleste Angelo Adamo Gregucci ha parlato ai microfoni di Radiosei, lanciando un messaggio chiaro alla squadra di Maurizio Sarri e ai tifosi: “La Lazio deve vincere contro il Verona. Serve uno stadio che dia pieno sostegno alla squadra, i ragazzi ne hanno bisogno”.
Gregucci ha messo l’accento soprattutto sull’approccio mentale, giudicato decisivo più di qualsiasi scelta tattica: “Al netto di possibili cambiamenti tecnico-tattici, la Lazio non può prescindere da presupposti fondamentali come atteggiamento e fame. L’approccio visto a Como non lo voglio più rivedere: bisogna scacciare i fantasmi e ripartire subito”. Una gara, quella contro gli scaligeri, che l’ex biancoceleste considera un vero e proprio bivio: “Se non la vinci, con la sosta alle porte, questa partita potrebbe lasciare strascichi”.
Analizzando il livello della Serie A, Gregucci ha evidenziato come il divario tra grandi e piccole si sia progressivamente assottigliato: “Il gap si è dimezzato, i valori tecnici non sono più così distanti. Il Verona farà una partita onesta, anche sul piano agonistico, ma non credo si chiuderà in una barricata. La Lazio deve avere una mentalità diversa, un atteggiamento consono. Sono sicuro che Sarri avrà curato il dettaglio tattico, ma credo abbia lavorato soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi”.
Infine, una battuta sul presidente Lotito assente alla prima stagionale allo Stadio olimpico: “Non mi sembra una novità, passa spesso le estati a Cortina. non credo che si tirerà indietro nelle prossime partite”.
fonte: sito RadioSei


